+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Aurora Cleaning

Blog

Come pulire la scrivania

Mantenere pulita e in ordine la scrivania dell’ufficio è un compito arduo. La nostra scrivania è il fulcro dell’ufficio, il luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo quando siamo a lavoro. Sulla nostra postazione teniamo di tutto: attrezzature di vario genere, i nostri apparecchi elettronici (quali pc, tastiera, mouse, telefono, tablet, ecc.), lampade, documenti, piante, riviste, libri, tazze di caffè, materiale didattico… senza considerare cavi e altri oggetti di passaggio che vanno soltanto a generare altro caos. Senza un minimo di organizzazione e di pulizia non sarebbe quasi possibile lavorare. È per questo che, panno alla mano, vi spiegheremo qualche trucco che vi aiuterà a capire come pulire la scrivania in modo semplice e veloce.

Una spolverata al giorno…

La pulizia della scrivania è fondamentale per un buon rendimento lavorativo. Per evitare un accumulo di polvere e sporcizia, noi di Aurora Cleaning consigliamo una pulizia quotidiana. Mantenere pulita la scrivania non è solo importante per se stessi, per i propri dipendenti o per i clienti che accogliamo nel nostro ufficio, ma è anche una questione di salute, fisica e mentale. Però, tutti gli oggetti depositati sulla scrivania, possono essere un ostacolo alla sua pulizia, e non sempre è possibile rimuoverli tutti. Dunque, come pulire la scrivania senza smontare e rimontare tutto ogni volta? Scopriamolo subito!

…toglie l’inserviente di torno!

Per sapere come pulire la scrivania in modo semplice, basta seguire una serie di azioni quotidiane che vi aiutino innanzittutto a mantenerla il più possibile ordinata e pulita nel corso della giornata. Facendo in questo modo e tenendo conto di alcune accortezze, le pulizie di fine giornata saranno notevolmente ridotte con un conseguente miglioramento della postazione di lavoro. Distribuire le piccole faccende in vari momenti della giornata ci aiuterà inoltre a mantenere il nostro ordine mentale. Ecco qui di seguito, in un elenco puntato, alcuni consigli da tenere sempre a mente:

  • Usare sottobicchieri per tazze e bicchieri
  • Legare i cavi dei dispositivi fissi in modo che non siano d’impiccio
  • Tenere i documenti raccolti in un portadocumenti
  • Appoggiare gli oggetti di uso frequente sempre negli stessi punti
  • Fare un check e togliere gli oggetti che non si usa da tempo

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che possono nettamente migliorare la vostra postazione di lavoro. Se siete interessati a scoprirne altri, continuate a seguire il nostro blog. Se invece siete interessati ai nostri servizi di pulizia, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Come tenere pulito il bagno dell’ufficio

3 motivi per affidarsi ad Aurora Cleaning

Come pulire muri e pareti di un ufficio

Trustpilot
Aree di copertura
Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825
crossmenuchevron-downarrow-upcross-circle
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Trustpilot