+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Aurora Cleaning

Blog

Pulizia uffici Milano: come pulire i pavimenti

Siete alla ricerca di un servizio professionale di pulizia uffici a Milano? La nostra impresa è quella che fa per voi! Per un ambiente di lavoro sano e più produttivo.

Pulizia uffici Milano: il nostro metodo di lavoro

Affinché un luogo di lavoro sia un ambiente piacevole e sicuro per dipendenti e clienti in visita, è necessaria una cura altrettanto speciale. La nostra impresa è specializzata nella pulizia di uffici da oltre vent’anni, con personale altamente qualificato, prodotti specifici e sicuri per la salute dell’uomo e macchinari e tecniche all’avanguardia.

Nello specifico di questo articolo, vi illustreremo brevemente com’è diversificato il nostro approccio e il nostro metodo di pulizia a seconda dei pavimenti da trattare.

Se sei interessato al nostro servizio di pulizie, chiedi subito un preventivo senza impegno cliccando qui.

Pulizia uffici Milano: tipi di pavimentazioni

Ogni tipo di pavimento ha bisogno di un trattamento specifico. La pulizia viene sempre eseguita con attenzione e delicatezza, differenziando prodotti e macchinari a seconda del pavimento da pulire. Il nostro team di collaboratori è altamente specializzato nella pulizia di ogni tipo di pavimento. Nel caso degli uffici, le pavimentazioni che si possono incontrare sono molteplici e per ognuna è previsto un metodo peculiare.

Nel dettaglio, le pavimentazioni esistenti sono:

  • Pavimenti in legno e parquet
  • Pavimento in gomma
  • Pavimento in resina
  • Pavimento in marmo
  • Pavimento in moquette
  • Pavimento in pietra naturale
  • Pavimento in gres levigato
  • Pavimento in gres ruvido

Se sei interessato al nostro servizio di pulizie, chiedi subito un preventivo senza impegno cliccando qui.

Pulizia uffici Milano: trucchi e consigli

Per la pulizia di pavimenti in legno e parquet, è consigliata una pulizia quotidiana con panni antistatici o inumiditi. Vengono poi utilizzati prodotti specifici per il legno. Per pavimenti in gomma, si raccomanda l’uso di detergenti neutri che ne conservino la lucentezza. Per i pavimenti in resina si rende necessario un’aspirazione adeguata prima della pulizia, per evitare che la superficie si graffi.

Per pavimenti in marmo usiamo un detergente diluito con acqua per migliorarne la lucentezza. Per pavimenti in moquette si procede con metodo a iniezione ed estrazione, inoculando un prodotto disinfettante che viene in seguito aspirato. Per i pavimenti in pietra naturale, si consiglia l’uso di prodotti acidi per una pulizia profonda e accurata. Per pavimenti in gres levigato, utilizziamo un prodotto a ph neutro e l’uso di una monospazzola. Infine, per pavimenti in gres ruvido, il nostro trucco è l’uso di detergenti alcalini per eliminare lo sporco e igienizzare completamente l’ambiente.

Se sei interessato al nostro servizio di pulizie, chiedi subito un preventivo senza impegno cliccando qui.

Trustpilot
Aree di copertura
Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825
crossmenuchevron-downarrow-upcross-circle
Open chat
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Trustpilot