+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Aurora Cleaning

Blog

Come pulire muri e pareti di un ufficio

Muri e pareti sono (letteralmente) i pilastri dei nostri uffici. Ci circondano costantemente e la loro presenza viene data per scontata… almeno fino a quando non assumono un cattivo aspetto.

Quando si entra in ufficio, la prima cosa che si nota è la scrivania. Dopodiché vengono gli oggetti posti su di essa, la poltrona, magari una libreria, un quadro, una bella lampada o una pianta all’angolo della stanza.

Ma se l’arredamento di un ufficio è importante, tutti i nostri sforzi rischiano di diventare inutili se il fulcro del nostro ambiente lavorativo è circondato da pareti sporche, impolverate o ammuffite.

Oltre ad essere dannoso per la salute dell’uomo ed esteticamente brutte, le pareti di un ufficio sono un indicatore dell’immagine di un’azienda. Ecco allora che la nostra impresa di pulizie viene in vostro soccorso per spiegarvi come pulire muri e pareti in modo semplice ed efficace.

Come pulire muri e pareti dalla polvere

Ammettiamolo:a nessun cliente piace mettere entrare in un ufficio con impronte di scarpe sulle pareti. Ecco perché è importante che le pareti restino bianche e candide, per trasmettere quella sensazione di pulizia e di cura che l’azienda ha radicato fin nelle sue fondamenta. Quindi: come pulire muri e pareti da polvere, macchie, impronte e muffa?

La pulizia di pareti e muri è un’operazione semplice ma che va effettuata periodicamente. Trascurare le pareti del nostro ufficio per troppo tempo può portarle a inscurirsi giorno dopo giorno, senza nemmeno che ce ne accorgiamo. Il risultato può causare macchie permanenti e un ambiente lugubre. La mancanza di una pulizia periodica ci costringerebbe così a dover ritinteggiare tutto, con un conseguente dispendio di soldi e l’inagibilità del nostro ambiente di lavoro.

Metodi efficaci di pulizia

Come pulire muri e pareti del tuo ufficio? Ecco un breve e semplice elenco di metodi efficaci per avere pareti sempre bianche e splendenti:

  • Munirsi di piumino con manico telescopico allungabile
  • Avvolgere un panno in microfibra attorno a una spazzola
  • Non trascurare gli angoli dei muri, nei quali si annida lo sporco
  • Se il panno non basta, utilizzare un aspirapolvere
  • Togliere le macchie usando un detergente neutro diluito con acqua
  • Tamponare il muro con uno straccio imbevuto di acqua
  • Ultimo, ma non ultimo: non ti dimenticare il soffitto!

Se siete interessati ai nostri servizi di pulizie, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Come pulire un ufficio

Pulire, sanificare e igienizzare: le differenze

Come pulire vetri e vetrare

Come pulire muri e pareti
Trustpilot
Aree di copertura
Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825
crossmenuchevron-downarrow-upcross-circle
Open chat
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Trustpilot