+39 02 45489749
LUN/VEN: 9:00 – 19:00 - DOM: CHIUSO

Aurora Cleaning

Blog

Come tenere pulito il bagno dell’ufficio

I bagni di un ufficio sono uno degli ambienti più difficili da tenere puliti. Vengono usati ogni giorno da molte persone, non sempre rispettose delle norme igieniche e sanitarie. Il bagno di un ufficio, però, oltre ad essere è un elemento importante nella quotidianità dei dipendenti di un’azienda, è anche un indicatore della serietà della società stessa e influisce fortemente nell’immagine aziendale e nell’acquisizione di nuovi clienti. Un nuovo cliente che viene a far visita all’ufficio, infatti, può essere relativamente ben accolto e restare positivamente colpito da tutto, ma può cambiare la sua idea in merito all’azienda semplicemente per la trascuretta dei bagni e delle più basilari norme igieniche. Ecco quindi alcuni consigli di Aurora Cleaning per sapere come tenere pulito il bagno del vostro ufficio.

Le differenze fra pulire e sanificare

Pulire e sanificare sono due cose ben diverse. Chi non è dell’ambiente tende a confonderle e a pensare che siano due sinonimi. Non è così.

Una società di pulizie come la nostra sa bene quale sia la differenza ed è sostanziale: pulire può essere definito come una procedura più superficiale rispetto alla sanificazione. La pulizia di un ambiente riguarda soprattutto una questione di immagine e mentre un ambiente pulito può non essere completamente sanificato, non è vero il contrario.

La sanificazione, invece, è una pulizia molto più profonda e incide profondamente sull’igiene, riducendo al minimo la presenza di batteri e altri agenti patogeni che potrebbero essere dannosi per la salute dell’uomo.

Data questa differenza, è sempre preferibile sanificare i bagni del proprio ufficio. Ma vediamo ora alcuni consigli su come tenere pulito il bagno dell’ufficio.

Come tenere pulito il bagno: consigli pratici

All’interno di un bagno, i primi elementi a dover essere sempre puliti, sono ovviamente i sanitari. L’aspetto estetico e l’igienizzazione costante dei sanitari è un punto sul quale non si può transigere se si vuole fare una buona impressione sui proprio clienti e dipendenti. Una volta che ci siamo assicurati della pulizia dei sanitari, ecco altri consigli da tenere a mente se si vuole che il bagno del proprio ufficio sia perfettemente pulito:

  • Rimuovere gli oggetti prima di pulire
  • Pulire dall’alto verso il basso
  • Rimuovere le ragnatele
  • Sanificare le piastrelle
  • Utilizzare prodotti professionali
  • Pulire porte e infissi
  • Sanificare i pomelli delle porte
  • Non trascurare altri elementi come termosifoni e luci

Affidarsi a un servizio di pulizia professionale

Se seguirete i nostri consigli, i bagni del vostro ufficio saranno splendenti e sicuri per la salute di tutti. Ma se ancora non siete soddisfatti e volete il massimo dal vostro ambiente di lavoro, l’unica cosa da fare è affidarsi a un servizio di pulizia professionale come il nostro. Se siete interessati ai nostri servizi di pulizia, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Come pulire gli schermi

3 motivi per scegliere Aurora Cleaning

Come pulire muri e pareti

Trustpilot
Aree di copertura
Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano direzione.aurora@pec.it C.F./P.IVA 07393700963, MI-1955825
crossmenuchevron-downarrow-upcross-circle
Open chat
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Trustpilot