Blog
Ogni impresa di pulizie lo sa bene: quando si tratta di pulizia uffici ci sono alcune zone alle quali è bene prestare maggiore attenzione. Questo non vuol dire che le altre zone possono essere ignorate. Semplicemente, se in ambienti come gli open space o le sale riunioni è sufficiente una pulizia generale un paio di volte a settimana, ci sono zone per le quali è necessaria una pulizia approfondita giornaliera.
Le zone che tendono a sporcarsi di più negli uffici, solitamente, sono:
Come è facile immaginare, questi spazi tendono ad accumulare molto sporco e necessitano di una pulizia giornaliera. In uffici molto affollati, addirittura è necessaria una pulizia più volte al giorno. Per quanto i dipendenti possano essere educati lasciando il più possibile puliti gli ambienti, infatti, la presenza di umidità e di residui organici nei cestini aumenta il rischio di formazione di muffe e batteri.
In molte aziende è presente una stanza dove i dipendenti possono trascorrere la pausa pranzo consumando un pasto portato da casa. Sebbene si cerchi di lasciare pulito l'ambiente, raccogliendo eventuali briciole e buttando i residui a fine pasto, si tratta comunque di zone in cui lo sporco si accumula con estrema velocità. Per questo motivo è necessaria una pulizia quotidiana di questi ambienti.
Per la pulizia uffici di tutte quelle aziende che hanno una sala caffè separata dalla zona pranzo, è molto importante una igienizzazione regolare di questo ambiente. È infatti necessario buttare giornalmente la posa residua del caffè (anche se si utilizzano capsule) per evitare che questa generi funghi e batteri. Inoltre, qualche piccola goccia di caffè tende sempre a cadere e, per quanto si possa dare "una passata di straccio al volo", lo zucchero rimasto diventa appiccicoso raccogliendo polvere e sporco e diventando un invito a nozze per insetti e batteri.
Sebbene non ci si pensi, noi di Aurora Cleaning sappiamo bene che gli ambienti esterni sono quelli che tendono a sporcarsi più di frequente. Oltre agli agenti naturali ed allo smog, infatti, queste zono sono quelle solitamente utilizzate dai fumatori, facendo sì che vi si accumuli cenere e mozziconi. Sia negli appositi contenitori sia, spesso, anche sui pavimenti.
Se pensi che un servizio di pulizia professionale sia quello che serve per il tuo ufficio, contattaci e il nostro personale sarà felice di rispondere alle tue domande fornendoti un preventivo gratuito e senza alcun impegno!