Blog
Quando si tratta di tenere puliti e sanificati gli uffici, è bene prestare la giusta attenzione alla pulizia dei tessuti d'arredo. Questo non vuol dire che le altre zone possono essere ignorate. Semplicemente, se in ambienti come gli open space o le sale riunioni è sufficiente una pulizia generale un paio di volte a settimana, ci sono zone per le quali è necessaria una pulizia approfondita giornaliera.
Solitamente negli uffici non esistono zone maggiormente interessate dai tessuti d'arredo. Essi infatti sono presenti, a seconda dell'arredamento e della disposizione delle stanze, in tutti gli ambienti. In particolare, con l'espressione tessuti d'arredo ci si riferisce a:
Gli uffici sono spazi solitamente molto ampi nei quali tutti i giorni entrano ed escono svariate persone. Da quelli più piccoli dove a transitare sono solo i dipendenti fino a quelli più grandi ed aperti al pubblico, il via vai negli uffici è sempre molto rilevante. A questo si aggiunga che, se in ambienti privati si possono osservare regole igieniche come quella di lasciar fuori le scarpe, negli uffici seguire queste accortezze diviene impossibile. Se per le superfici ampie come pavimenti e vetrate è sufficiente pulire giornalmente per garantire una corretta igiene, per i tessuti d'arredo è necessario andare più in profondità. Questo perché lo sporco nei tessuti tende a penetrare e sedimentarsi molto più di quanto avviene su superfici impermeabili. Si pensi, ad esempio, a cosa può accumularsi su una moquette o su un divanetto di una sala d'attesa!
Grazie ad una spiccata professionalità dei nostri operatori e ad una consolidata esperienza lunga oltre vent'anni, noi di Aurora Cleaning siamo in grado di offrire un servizio di alta qualità per l'igienizzazione profonda e completa dei vari tessuti d'arredo.
Se pensi che un servizio di pulizia professionale sia quello che serve per il tuo ufficio, contattaci e il nostro personale sarà felice di rispondere alle tue domande fornendoti un preventivo gratuito e senza alcun impegno!