Blog
Il mondo è fatto a scale… c’è chi scende e c’è chi sale! Questo famoso detto popolare non è soltanto una metafora della vita, ma rappresenta perfettamente la vita d’ufficio. Qualsiasi edificio e complesso di uffici, oltre ad essere composto da stanze, open space e corridoi, ha buon numero di scale che interconnettono i piani. E, come ogni altro elemento ambientale e d’arredamento, anche le scale hanno bisogno di pulizia e manutenzione. In questa semplice e breve guida vi parleremo proprio di questo: di come pulire le scale e mantenerle pulite tutto il giorno, nonostante tutte le persone che – a tutte le ore – le percorrono, sia in discesa, che in salita!
Partiamo da alcuni consigli semplici e pratici che vi consentiranno di pulire le scale velocemente e frequentemente. È molto semplice: basta munirsi di un secchio, un mocio e un detergente. Ma, prima di lavarle, è molto importante che si spazzino con una scopa o – meglio ancora – se si usa uno swiffer, in grado di catturare polvere e sporcizia velocemente e in ogni angolo. In questo modo si risparmierà il tempo che si perderebbe usando nua paletta, che andrebbe prima riempita e poi svuotata. Senza contare che, con la scopa, spesso, polvere e sporcizia posso sfuggire al nostro rapido passaggio.
Esistono numerosi tipi di scale. Come per ogni cosa nel settore della pulizia, ogni tipologia di scala ha uno specifico metodo di pulizia, per lo più dovuto al materiale e alla forma delle scale stesse. Vediamo rapidamente i tipi di scale:
Adesso che sappiamo qualcosa in più sulle varie tipologie e su come pulire le scale, ogni volta che le percorrerete per andare in ufficio ricordatevi dei nostri consigli! Se siete interessati ai nostri servizi di pulizia, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui.
.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Come tenere pulito il bagno dell’ufficio
3 motivi per affidarsi ad Aurora Cleaning
Come pulire muri e pareti di un ufficio
.